Archimede. Rivista per gli insegnanti e i cultori di matematiche pure e applicate. Anno XVIII. N. 1. Gennaio-Febbraio 1966. Anno LXIII di Il Bollettino di matematica
In-8°, pp. 64, (8) pubblicitarie, copertina editoriale con normale patina del tempo (vedi foto). Con una tavola fuori testo ospitante il ritratto fotografico, in bianco e nero, di Alfredo Perna (1973-1965). A pagina 30, piccole correzioni a penna blu. Per il resto, in buono stato. Sommario: Mario Carrara, Il liceo scientifico: com'è e come potrebbe essere Lorenzo Caldo - Armando Chiellini, Un progetto di programma per l'insegnamento della matematica nei licei classici, scientifici e magistrali Antonio Nadile, Una significativa strutturazione della prova scritta di matematica negli esami di licenza della scuola media Lorenzo Caldo, Come modificare la prova scritta di matematica negli esami di maturità scientifica Risoluzione del tema di matematica di maturità scientifica (Luglio 1965) Per i candidati ai concorsi. Temi assegnati nei recenti esami di abilitazione all'insegnamento. Esami di abilitazione in matematica e in fisica (Classe XIII, 20 dicembre 1965) Risoluzione del tema di concorso a cattedre negli istituti tecnici (Classe A VII - 26 gennaio 1965) Lettere ad "Archimede": Riforme ed esami, di Francesco Sicardi In margine al compito assegnato all'esame di abilitazione classe XIII, anno 1965, di Massimo Fedri Necrologio. In memoria del prof. Alfredo Perna, di Mario Sansoni Notiziario.
Venditore:
-
Editore:
-
Tipologia:
-
Anno edizione:1966
- Prodotto usato
- Condizioni: Usato - In buone condizioni
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it