Archimede. Rivista per gli insegnanti e i cultori di matematiche pure e applicate. Anno XXII. N. 6. Novembre-Dicembre 1970. Anno LXVII di Il Bollettino di matematica
In-8°, pp. (2) pubblicitarie, da 281 a 336, (4) pubblicitarie, copertina editoriale. Otto righe complessive sottolineate a penna blu. Dettaglio: tre righe a pagina 285 una a pagina 286, due a pagina 287 una riga a pagina 328 e una a pagina 329. Un segnetto, sempre a penna, nel margine esterno di pagina 331. Per il resto, in buono stato. Sommario: Mario Carrara, Sull'insegnamento della matematica nei licei Polemiche matematiche: Giro, I nuovi programmi secondari per l'insegnamento della matematica Cesarina Dolfi, Problemi linguistici dei matematici. Il plurale di "qualsiasi" Anna De Amici, Un elaboratore elettronico nell'insegnamento liceale Premessa al libro quinto degli Elementi di Euclide Da Galileo: "Discorsi e dimostrazioni matematiche", giornata quinta Angelo Flores, Sui quadrangoli aventi lati ed area espressi da numeri interi Giuseppe Faretra, Sulla esistenza di funzioni non continue aventi grafico connesso Curiosità e comp'lementi di matematica Silvio Maracchia, Simbolismo algebrico e scrittura (continuazione - La prima parte di questo articolo è stata pubblicata nel fasc. 5, settembre-ottobre 1970, di questa rivista) Notiziario Indice della ventiduesima annata (1970).
Venditore:
-
Editore:
-
Tipologia:
-
Anno edizione:1970
- Prodotto usato
- Condizioni: Usato - In buone condizioni
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it