Archimede. Rivista per gli insegnanti e i cultori di matematiche pure e applicate. Anno XIV. N. 2-3. Marzo-Giugno 1962. Anno LIX di Il Bollettino di matematica
In-8°, pp. da 49 a 160, (16) pubblicitarie, copertina editoriale. A pagina 90, segnetto a penna nel margine sinistro alle pagine 95 e 132, una correzione a penna a pagina 140, lettere "y" e "z" scritte a penna. Alcune pagine leggermente arrossate, per il resto in buono stato. Numero doppio. Sommario: Giovanni Lampariello, Principî fondamentali di analisi delle grandezze fisiche Vincenzo Marseguerra, Giustificazione della regola pratica della divisione dei numeri naturali Ugo Pampallona, Materiale didattico per l'insegnamento della geometria intuitiva Armando Chiellini, Principi fondamentali dell'analisi moderna (con queste pagine viene completato l'articolo, del quale fu pubblicata la prima parte nel fascicolo n. 6, anno 1961, e la seconda parte nel fascicolo n. 1, anno 1962) Vincenzo Vita, Sul programma di matematica per gli esami di maturità Gli esami di matematica per l'accesso alle università straniere (Francia, Gran Bretagna e Irlanda del Nord, Spagna) Antologia. Guido Castelnuovo, La scuola nei suoi rapporti con la vita e con la scienza moderna Gulliver nel paese senza uno, due e tre Per i candidati ai concorsi. Temi assegnati agli esami di abilitazione in matematica e in fisica. Esami di abilitazione in matematica e fisica - Classe III - 28 marzo 1962 Esami di abilitazione nelle materie scientifiche - Classe XIV - 20 Marzo 1962 Risoluzione del tema assegnato nel concorso a cattedre di istituti tecnici industriali e commerciali (Classe A VI - 14 dicembre 1960) Egidio Orzalesi, Sulla teoria elementare dell'equazione di 2° grado Fernando Laurenti, Sul fuoco della parabola Sezione storico-bibliografica Notiziario.
Venditore:
-
Editore:
-
Tipologia:
-
Anno edizione:1962
- Prodotto usato
- Condizioni: Usato - In buone condizioni
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it