Libro L' architetto Mario Soldati
Libro L' architetto Mario Soldati
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
L' architetto
Disponibilità immediata
25,00 €
25,00 €
Disp. immediata

Descrizione


I ed., collezione "La Scala". In-8, pp. 176, cart., sovraccoperta ll. a coll. (primo piatto: André Lhote, "Ritratto di donna", Nantes, Musée des Beaux-Arts - ultimo piatto: ritratto a colori ell'A., foto Mici Toniolo. Grafica di Enzo Aimini). Stato buono (sovraccoperta leggermente ingiallita ai margini e al dorso - nel primo foglio di guardia e all'occhiello firma di possesso penna blu - pagine leggermente ingiallite, in particiolare ai margini). Indice: Lizzie veniva verso di me correndo - 4 p.m., ero al Drake - Naturalmente, sapevo a memoria - Già molti anni prima - "Sai? La signora Nicolosi" - A proposito delle tavole - Dopo Casablanca, quando - "One sour, two sweet" - Tu non hai vizi, Nini - Dopo tre giorni di lavoro - Arrivati a Milano - Sono tornato a metà settembre - Le settimane, i giorni, le notti, Da quanto tempo - Abbastanza diversi per contuinuare - * Incomiciai a studiare la lingua italiana (Lizzie Jacobson, subalterna catastrofica. Chicago, senza data). . 0. . . . . .

Informazioni dal venditore

Venditore:

De Carlo Libri
De Carlo Libri Vedi tutti i prodotti

Immagini:

L' architetto

Dettagli

  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - In buone condizioni
2570120200591

Conosci l'autore

Foto di Mario Soldati

Mario Soldati

1906, Torino

Scrittore e regista italiano, Mario Soldati, dopo avere insegnato negli Stati Uniti, torna in Italia nel 1931 e intraprende la carriera di scrittore e di sceneggiatore (collabora alla stesura delle commedie La tavola dei poveri, 1932, di A. Blasetti e Il signor Max, 1937, di M. Camerini). Dopo alcune coregie, debutta da solo dietro la mdp con Dora Nelson (1939), sofisticato esempio di cinema dei «telefoni bianchi». Il suo cinema è ricco dal punto di vista figurativo e si distingue da buona parte delle produzioni italiane del periodo per la ferma attenzione che il regista pone al paesaggio, da lui visto non come parte ma come sostanza del racconto: in questo senso due opere come Piccolo mondo antico (1941) e Malombra (1942) rappresentano le vette di quel cinema poetico e...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it