L' architettura generale di Vitruvio ridotta in compendio dal sig. Perrault… Tradotta dal Francese, ed incontrata in questa Edizione col Testo dell'Autore, e col Commento di Monsig. Barbaro: alla quale in oltre si è aggiunto la Tavola e le Regole del
Cm. 16,5, pp. (44) 213 (30). Con bell'antiporta allegorica, frontespizio in rosso e nero e 12 tavole fuori testo, ciascuna accompagnata da una carta di spiegazione. Il tutto finemente inciso in rame. Legatura di poco posteriore in mezza pelle on punte, dorso a piccoli nervi con fregi in oro e titoli su doppio tassello. titoli nervi passanti e titoli manoscritti al dorso. Esemplare con pochi segni d'uso, piccoli difetti alle cuffie, complessivamente genuino e ben conservato e stampato su carta forte. Edizione originale della versione italiana del compendio di Vitruvio eseguito da Claude Perrault. L'appendice finale è un piccolo vocabolario dei termini di architettura. Cfr. Cicognara, 732 e Morazzoni p. 261.
Venditore:
Informazioni:
<p>Cm. 16,5, pp. (44) 213 (30). Con bell'antiporta allegorica, frontespizio in rosso e nero e 12 tavole fuori testo, ciascuna accompagnata da una carta di spiegazione. Il tutto finemente inciso in rame. Legatura di poco posteriore in mezza pelle on punte, dorso a piccoli nervi con fregi in oro e titoli su doppio tassello. titoli nervi passanti e titoli manoscritti al dorso. Esemplare con pochi segni d'uso, piccoli difetti alle cuffie, complessivamente genuino e ben conservato e stampato su carta forte. Edizione originale della versione italiana del compendio di Vitruvio eseguito da Claude Perrault. L'appendice finale &egrave; un piccolo vocabolario dei termini di architettura. Cfr. Cicognara, 732 e Morazzoni p. 261.</p>
Immagini:
-
Editore:
-
Tipologia:
-
Anno edizione:1747
- Prodotto usato
- Condizioni: Usato - In buone condizioni
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it