Architettura mediterranea - Cesare Ajroldi - copertina
Architettura mediterranea - Cesare Ajroldi - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Architettura mediterranea
Disponibilità in 3 giorni lavorativi
38,00 €
38,00 €
Disp. in 3 gg lavorativi

Descrizione


Il testo affronta il tema dell'architettura mediterranea nel corso del XX secolo, analizzando progetti (alcuni assai poco noti) in Spagna, Francia, Grecia, Palestina, Africa settentrionale, e soprattutto Italia e Sicilia: si parte dalle formulazioni di Le Corbusier per giungere ad architetture degli anni '80. È noto che si tratta di un tema complesso e dibattuto, che viene esaminato attraverso il filtro del progetto affrontato per lo più in esperienze di lavoro all'interno del Dottorato di ricerca in Progettazione architettonica con sede a Palermo sul tema del restauro del moderno. Il filo conduttore è dato dai termini di ordine e regole, che caratterizzano le opere esaminate e definiscono la loro appartenenza alla mediterraneità.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Nocilli distribuzione libri
Nocilli distribuzione libri Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

Il testo affronta il tema dell’architettura mediterranea nel corso del XX secolo, analizzando progetti (alcuni assai poco noti) in Spagna, Francia, Grecia, Palestina, Africa settentrionale, e soprattutto Italia e Sicilia: si parte dalle formulazioni di Le Corbusier per giungere ad architetture degli anni ’80. È noto che si tratta di un tema complesso e dibattuto, che viene esaminato attraverso il filtro del progetto affrontato per lo più in esperienze di lavoro all’interno del Dottorato di ricerca in Progettazione architettonica con sede a Palermo sul tema del restauro del moderno. Il filo conduttore è dato dai termini di ordine e regole, che caratterizzano le opere esaminate e definiscono la loro appartenenza alla mediterraneità.

Dettagli

Libro universitario
272 p., ill. , Rilegato
9791221808131
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it