L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
il testo di Curtis edito da phaidon si presenta come un approfondito testo sulle correnti architettoniche ed è corredato da un repertorio di (belle) immagini che arricchiscono il volume. acquistato per fini universitari si è rivelato di facile lettura, continua ad essere sfogliato anche una volta conclusi gli studi. il libro visto come oggetto in se è molto corposo e pesante tanto che lo considero al pari di una vera e propria enciclopedia. pertanto il rapporto qualità prezzo è decisamente imbattibile.
Di certo la cosa che ho più apprezzato è la successione tematica e non prettamente cronologica; infatti, essendo questo un testo spesso usato nelle facoltà di architettura è imprescindibile questo approccio. Grazie a questo si abbandona il metodo di studio del liceo, per cui si studia autore per autore, ma qui di volta in volta si riesce a capire il contesto in cui quel dato architetto opera. Inoltre, devo dire che sono contenta di averlo comprato, perché è un piacere sfogliare le sue pagine per la loro consistenza, anche se forse avrei preferito avere foto più grandi, ma è solo un piccolo appunto.
Molto interessante per coloro i quali vogliono approfondire la conoscenza dei protagonisti dell’architettura moderna e le correnti di pensiero che hanno caratterizzato il XX secolo. Ho trovato molto efficace la trattazione dei capitoli attraverso punti di vista diversi (si trovano non solo nozioni di architettura, ma anche di pittura, storia, arti grafiche…). Consigliatissimo per chi vuole capire le motivazioni alla base di una corrente e i suoi sviluppi nella società del secolo scorso.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore