Oggetto di questo volume è il panorama architettonico vasto e articolato, che si sviluppa dall'età di Federico il Grande (1712-1786) a quella di Federico Guglielmo IV (1795-1861). Watkin e Mellinghoff ordinano l'ampio materiale storico sul quale si esercita la loro ricerca: dalla discussione dei modelli francesi e inglesi sulla cultura tedesca alle figure di spicco quali Genz, Speeth, Schinkel, Gilly, von Klenze. Completano l'opera una guida ragionata alle opere che più chiaramente illustrano i caratteri dell'architettura tedesca nel periodo considerato, e una serie di apparati.
Venditore:
Informazioni:
Nuova edizione 1994. 299 p., f.to cm 24x22, copertina flessibile con sovraccoperta, illustrazioni a colori e in b/n. Ottimo stato 9788843549146.
Immagini:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:1994
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it