Architettura e patrimonio: progettare in un paese antico. Ediz. italiana e inglese
La raccolta di saggi presentata in questo volume costituisce il contributo più recente di una intensa attività di ricerca e sistematizzazione, teorica e applicata, che contraddistingue per gli autori il difficile campo definito del rapporto tra paesaggio, architettura, storia e progetto. Una strategia culturale che si propone di sviluppare metodologie di sperimentazione progettuale ed analisi interpretativa dei contesti antichi, delle stratificazioni storiche latenti nel territorio e nella città e, più in generale, del patrimonio costruito nella sua difinizione più ampia ed articolata, espressione della cultura insediativa, tecnico-costruttiva ed estetico-simbolica.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2015
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it