Archivi, storia, arte a Bologna. Per Mario Fanti
Il volume intende costituire un corale omaggio a Mario Fanti, figura di grande rilievo per gli studi storici e archivistici sulla città di Bologna, in occasione dei suoi 90 anni. Per questa occasione e in considerazione della vastità dei temi di cui Fanti si è occupato nel corso della sua lunga attività di studioso, il testo è stato articolato in modo da equilibrarsi nei tre principali ambiti di pertinenza: l'archivistica, la storia locale e la storia dell'arte. Oltre a un'Introduzione di Adriano Prosperi, il volume presenta 39 saggi inediti firmati da alcuni dei maggiori protagonisti degli studi archivistici, storici e artistici locali, componendo un quadro di raro interesse su una molteplicità di aspetti sinora poco esplorati delle vicende storiche bolognesi.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2023
-
In commercio dal:12 dicembre 2023
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it