Archivio di Nuova Scrittura. Paolo Della Grazia. Storia di una collezione. Ediz. italiana e tedesca - Daniela Ferrari - copertina
Archivio di Nuova Scrittura. Paolo Della Grazia. Storia di una collezione. Ediz. italiana e tedesca - Daniela Ferrari - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Archivio di Nuova Scrittura. Paolo Della Grazia. Storia di una collezione. Ediz. italiana e tedesca
Disponibilità immediata
22,90 €
22,90 €
Disp. immediata

Descrizione


Il volume propone uno studio approfondito sulla storia dell'Archivio di Nuova Scrittura, nato su iniziativa del collezionista Paolo della Grazia e confluito nelle raccolte di due importanti istituzioni italiane: il Mart di Trento e Rovereto e Museion di Bolzano. Le sue sedi espositive si suddividono opere, libri e documenti acquisiti in oltre trent'anni dal collezionista e dedicati al tema della ricerca verbovisuale: opere dunque attinenti alla Poesia concreta, a testi visivi, al Fluxus, all'arte concettuale, cui si affiancano molte posizioni individuali. La pubblicazione permette dunque di ripercorrere le varie fasi dello sviluppo dell'Archivio - rievocandone la nascita, la trasformazione in associazione culturale e le iniziative da essa promosse, nonché l'attività successiva al deposito presso i due musei - e di far luce sugli ultimi decenni dell'arte italiana e internazionale, nella peculiare prospettiva dell'interazione fra parola e immagine.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Piazza del Libro
Piazza del Libro Vedi tutti i prodotti

Dettagli

240 p., ill. , Brossura
9788836622757
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail