Archivio di storia della cultura. I primi vent'anni
Fondato a Napoli nel 1988 da Fulvio Tessitore, dopo una lunga gestazione risalente al gruppo di ricerca che faceva capo a Pietro Piovani, l'"Archivio di Storia della Cultura" rappresenta ormai una delle voci più autorevoli del panorama filosofico italiano e internazionale. Dopo la pubblicazione degli Indici della Rivista editi in questa Collana, il presente volume raccoglie le relazioni tenute a Catania presso la Facoltà di Lettere e Filosofia il 28 ottobre 2008 nel corso di un seminario dedicato ai caratteri teorici e storiografici dell'"Archivio" nel suo primo ventennio di storia. Il volume, curato da G. Bentivegna, contiene gli interventi di G. Cacciatore, G. Giarrizzo, E. Iachello, M. Kaufmann, F. Lomonaco, G. Magnano San Lio, E. Massimilla, E. Ruta e le conclusioni di F. Tessitore.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2011
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it