Un arcobaleno alla finestra. Le storie che fanno sognare
Dalla prefazione del libro: "C'è stato un tempo in cui il mondo si è fermato, le strade si sono svuotate e le persone si sono rinchiuse in casa ad intonare canti dai balconi, come unite in un rito propiziatorio per scacciare la paura che le affliggeva. Questo libro, anche se nato in quel periodo, non vuole parlare di pandemia, ma vuole raccontare il modo originale e fantastico con cui una bimba di otto anni è riuscita a comprendere quei momenti e ricavarne qualcosa di speciale. Questa bambina si chiama Anna ed è nostra figlia. Un giorno di marzo Anna, di sua iniziativa, ha iniziato a scrivere delle storie, colorate, leggere e tutte caratterizzate da un tema comune di speranza e di gioia. Mentre noi adulti eravamo presi da notizie e dubbi di ogni sorta, lei si dedicava a questi viaggi nel mondo della fantasia, nei quali poi ha ovviamente trascinato anche noi. Riteniamo che per Anna queste storie abbiano rappresentato un tentativo di ricondurre l'attimo presente ad una dimensione sublime e onirica più vicina alla sua età e natura, e questo sicuramente, insieme al clima familiare fatto di giochi e passatempi, le ha dato molta serenità..." Età di lettura: da 7 anni.
-
Autore:
-
Illustratore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2021
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it