L'arcobaleno di Vittoria
Quattro colpi sordi di percussione. A chi accendeva la radio a quell'ora precisa sembrava che il passo dei soldati potesse entrare fin dentro casa. Il segnale, cupo e forte, che caratterizzava l'inizio delle trasmissioni (punto punto punto linea) nell'alfabeto Morse rappresentava la lettera V, come Victory. La voce del Colonnello Stevens di Radio Londra torna a uscire da vecchie radio in radica di noce. Racconti di chi la guerra l'ha vissuta. Eventi legati alle storie dei protagonisti rimaste nella memoria degli ultimi testimoni. La vita delle donne e degli uomini, dei partigiani e dei militari al fronte, dei prigionieri di guerra e delle loro famiglie, di chi è rimasto a casa e di chi è riuscito a tornare. La vita dei bambini strappati ai giochi spensierati.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2013
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it