Arde la notte è il secondo volume della serie degli Angeli Caduti ma quando deciderete di leggerlo, dimenticate la serie che ha reso famosa quest'autrice perché vi troverete davanti ad uno stile totalmente diverso e questo forse deluderà qualcuno. Il filo conduttore scelto per questa serie riguarda la lotta tra il bene e il male, non la solita ma proprio la resa dei conti e tutto è nelle mani di Jim che dovrà salvare 7 anime dai 7 vizi capitali. Questa volta il peccato capitale protagonista è la Superbia anche se a primo impatto non è subito chiaro. I punti di vista sono molteplici e cambiano spesso e volentieri, ma quelli che hanno più spazio sono Jim, Isaac e Grier. Naturalmente non manca il risvolto romantico, la giusta dose d'azione e la sensualità marcata ma mai volgare. La storia d'amore non domina completamente la scena e a me va bene anche così ma forse a qualcuno la cosa dispiacerà un po'. La trama stavoltà è più torbida rispetto al volume precedente e non è per niente scontata. I personaggi, non per i protagonisti maschili, ma per la protagonista femminile avrei voluto una caratterizzazione più approfondita. Isaac è un killer con l'animo del boy scout (citazione tratta dallo stesso libro), sexy, concentrato, ma non si sente all'altezza di una donna come Grier, bella, ricca e con una carriera invidiabile. Un colpo di scena inaspettato, angeli molto particolari e un finale più che soddisfacente fanno di questo libro una lettura coinvolgente ed intrigante. Vedremo cosa riserverà il terzo volume.
Arde la notte. Angeli caduti. Vol. 2
Sette anime da salvare, sette peccati capitali che solo lui può condurre alla redenzione o alla condanna. La prima partita dell'eterna battaglia tra bene e male l'ha vinta Jim Heron, angelo caduto con un passato pieno di cicatrici ed eroe suo malgrado. Ma non c'è tregua per Jim perché Devina, il demone che può assumere qualsiasi sembianza e che lo sta sfi dando in una gara senza esclusione di colpi, è pronta a riprendere la lotta. E la seconda pedina del gioco è un osso veramente duro; Isaac Rothe, un ex soldato che ha militato con Jim nelle Operazioni Speciali, pericolosissima squadra top secret con una sola regola: non se ne esce se non da morti. Ma Isaac ha infranto quella regola, trasformandosi in un disertore. E ora, mentre si guadagna da vivere come pugile in un giro di combattimenti clandestini, qualcuno lo sta cercando per ucciderlo. A proteggere Isaac insieme a Jim, questa volta, c'è l'affascinante e misteriosa dottoressa Grier Childe, l'avvocato di Isaac, tormentata da un passato impossibile da dimenticare. Ma fra Grier e Isaac, due anime ribelli così diverse ma in fondo così simili, esplode da subito un'attrazione imprevedibile e incontrollata. Perché forse l'amore è l'arma letale e fa la differenza.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows