Are Yoy Standard?
La prima mail che l’amico Dimitri Grechi Espinoza ha scritto per proporci l’ascolto di questa registrazione risale al novembre del 2012. Quello strano improvvisato quartetto senza contrabbasso ci era subito piaciuto moltissimo; abbiamo ascoltato quel disco masterizzato un sacco di volte, ma poi l’abbiamo colpevolmente messo da parte. Ci è poi ricapitato tra le mani, quasi per caso, durante il recente lockdown e, rimesso nel piatto del Cd, ci è sembrato forse ancor più bello di allora, sempre fresco ed avvincente come la prima volta. Cinque standard rivisitati in quartetto, uno dal solo sassofono, ed una lunga improvvisazione solitaria ancora di Dimitri. In quel teatro vuoto, senza pubblico, era scattata una magia che sarebbe stato impossibile prevedere soltanto poco prima. Merito della creatività di quattro jazzisti che, pur con diversi percorsi artistici alle spalle, erano amici e componenti quell’anno della Barga Jazz Orchestra diretta da Bruno Tommaso. Il già citato Grechi Espinoza, sax alto, Stefano Onorati, pianoforte, Roberto Cecchetto, chitarra, e Alessandro Fabbri, batteria, avevano provato quello stesso giorno sotto la ferrea direzione di Tommaso con la big band.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it