Il presente volume, nell’ambito dell’ingegneria elettrica, si occupa della parte degli impianti elettrici relativa agli impianti elettrici utilizzatori, già oggetto di una precedente pubblicazione dell’Autore nel 1995. Dopo tanti anni, in cui si è avuta una notevole evoluzione nelle normative e nelle tecniche e tecnologie, ha ritenuto riproporre, ritenendola di un certo interesse per gli addetti ai lavori, altri risultati dei lunghi anni di studio nella disciplina dei sistemi elettrici e delle tecnologie della sicurezza. Lo studio è derivato soprattutto dalla pratica professionale dell’Autore passata e presente di progettista, di dirigente e verificatore del Servizio impiantistico-antinfortunistico di una ASL e di componente dei comitati tecnici CT 64, CT 81 e CT 31 del Comitato Elettrotecnico Italiano (CEI). Come per le altre pubblicazioni dell’Autore, il volume contiene una combinazione di una parte espositiva e di una più analitico-concettuale, nell’idea di coniugare nel modo più efficace possibile la teoria e la preparazione professionale occorrente per affrontare e risolvere i problemi che si presentano nei casi concreti della disciplina dell’ingegneria elettrica.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2021
-
In commercio dal:1 gennaio 2021
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it