Una meravigliosa sorpresa! Il resoconto avvincente e dettagliato, fatto dal giornalista che vi ha partecipato, di una scalata "turistica" all'Everest, in cui tutto è purtroppo andato storto. Oltre a coinvolgere umanamente il lettore, svela finalmente cosa realmente succede in un'attività turistica così estrema, di cui spesso si crede di sapere il come, il cosa, il perchè. Esorcizza ma con rispetto un mito dell'avventura, dimostrando come spesso la realtà sia molto più incredibile di molti film. P.S. Tenete con voi un taccuino su cui annotare nomi e ruoli. Lo stile molto giornalistico, all'inizio può far confondere un po'.
Aria sottile
Il 10 maggio 1996 una tempesta colse di sorpresa quattro spedizioni alpinistiche che si trovavano sulla cima dell'Everest. Morirono 9 alpinisti, incluse due delle migliori guide. Con questo libro, l'autore, che è uno dei fortunati che riuscirono a ridiscendere "la Montagna", scrive non solo la cronaca di quella tragedia ma intende anche fornire importanti informazioni sulla storia e sulla tecnica delle ascensioni all'Everest. Offre inoltre un esame provocatorio delle motivazioni che stanno dietro alle ascensioni ad alta quota, nonché una drammatica testimonianza del perché quella tragedia si poteva evitare.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2007
-
Formato:Tascabile
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
PAOLO NALDI 18 dicembre 2011
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it