Arianesimo. Una eresia antica e oggi molto presente
L'arianesimo è come un virus che attraverso i tempi si trasforma adattandosi a diversi corpi e condizioni climatiche. Con dovizia storica e agevole narrativa queste pagine ci guidano all'interno delle vicissitudini storiche e delle lotte teologiche del grande Padre della Chiesa Atanasio, Vescovo di Alessandria, che per tutta la vita si oppose all'eresia ariana, professando e diffondendo il Credo del Concilio di Nicea che definì la divinità di Gesù Cristo vero Dio e vero uomo. Attraverso la figura di questo eroe della fede e della sua vita di lotte, incomprensioni e ripetuti esili dalla sua amata Alessandria, l'autore disvela al lettore in che misura l'arianesimo non abbia mai cessato di vivere in certe frange di Chiesa, rigenerandosi di secolo in secolo, forse persino più forte e insidioso di prima.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2021
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it