Arianna a Nasso (Ariadne auf Naxos) (2 DVD) - DVD di Richard Strauss
Arianna a Nasso (Ariadne auf Naxos) (2 DVD) - DVD di Richard Strauss
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
Arianna a Nasso (Ariadne auf Naxos) (2 DVD)
Disponibilità in 5 giorni lavorativi
36,80 €
36,80 €
Disp. in 5 gg lavorativi

Descrizione


Regia di Sven-Eric Bechtolf - Registrazione dal vivo, Wiener Staatsoper, 2014. Una produzione che ha molti pregi: non solo ritorno di Christian Thielemann alla Wiener Staatsoper per dirigere Richard Strauss, ma anche il lavoro del regista Sven-Erich Bechtolf, che \ha approfondito di nuovo la musica e il testo\", come ha osservato la rivista Opernnetz “costantemente in contatto con il battito del cuore della storia” attraverso “il sottile sviluppo dei personaggi e dei loro rapporti reciproci, oltre alla delicata ironia dell'opera, che rimangono di fondamentale importanza”. Soile Isokoski, nel ruolo di Ariadne, “irradia un'incantevole bellezza vocale con infinite sfumature nel far sbocciare una frase nell’altra, Daniela Fally canta la parte difficile di Zerbinetta con grande flessibilità, recitando con disinvoltura.”"

Dettagli

11 febbraio 2020
4058407093978

Conosci l'autore

Foto di Richard Strauss

Richard Strauss

1864, Monaco

Compositore tedesco.La formazione e gli inizi della carriera. Il padre Joseph, era primo corno nell'orchestra del Teatro di Corte di Monaco, e abile nel suonare molti altri strumenti, soprattutto la viola. La madre, Josephine Pschorr, apparteneva a un'agiata famiglia di produttori di birra. Sin dall'infanzia S. rivelò il suo talento e cominciò a comporre, a partire dall'ingenua ma ironica Schneiderpolka (Polka del sarto, 1870) per pianoforte, pagine pianistiche, Lieder, brevi pezzi cameristici. Nell'adolescenza scrisse due sinfonie (le uniche, in tutta la sua vita), un concerto per corno, uno per violino, oltre a composizioni da camera di crescente complessità: un quartetto per archi, una sonata per violoncello e pianoforte, una per violino e pianoforte. La sua Serenade op. 7, scritta a diciassette...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail