Aritmie. Ultime visioni metropolitane
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 12,60 €
Attraversando la letteratura, il cinema, l’arte e la musica, i brevi saggi qui raccolti indagano sguardi e voci sulla città moderna e contemporanea. Il filo che li percorre un po’ tutti è quel disorientamento, come condizione di libertà assoluta, dal quale si genera una nuova visionarietà. Così, queste ‘ultime visioni’ nascono ora da sogni ad
occhi aperti di scrittori e poeti (Dostoevskij, Baudelaire, Williams, Auster), ora dalle opere di registi come Wenders e Kassovitz, ora dalle riletture e trasfigurazioni del reale degli artisti che, nei loro interventi, ridisegnano le metropoli attraverso la fantasia.
INDICE
Premessa. ANTEFATTO numerouno – Oltre i miraggi. ANTEFATTO numerodue – Acrobazie. ANTEFATTO numerotre – Exit. ANTEFATTO numeroquattro – Respiri. ANTEFATTO numerocinque – Storie di occhi. ANTEFATTO numerosei – Fumo. ANTEFATTO numerosette – L’archeologo fra cumuli di spazzatura. ANTEFATTO numerootto – Le città dell’odio. ANTEFATTO numeronove – Di alcuni motivi di Lars von Trier. ANTEFATTO numerodieci – Passaggi. Bibliografia e note.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2003
-
In commercio dal:1 gennaio 2003
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it