Bel romanzo anche se non il mio preferito di Collins, molto lungo ma scorre veloce e coinvolge il lettore. Lo consiglio
Armadale
Dopo il successo de La donna in bianco, il romanzo dell’estate 2015 secondo Antonio d’Orrico, proponiamo Armadale, un altro capolavoro di Wilkie Collins, il padre riconosciuto del genere poliziesco. Romanzo innovativo, con una protagonista incredibilmente maligna, definito da T.S. Eliot il miglior libro dell’autore. Quando l’anziano Allan Armadale fa una confessione terribile in punto di morte, non immagina nemmeno lontanamente le ripercussioni che ne seguiranno: il segreto che rivela coinvolge la misteriosa Lydia Gwilt, tentatrice dai capelli rosso fuoco, bigama, dipendente dal laudano e avvelenatrice di mariti. I suoi maliziosi intrighi carburano la trama di questo dramma appassionante: una storia di identità confuse, maledizioni ereditate, rivalità amorose, spionaggio, denaro… e assassinio. Il personaggio di Lydia Gwilt orripilò i critici dell’epoca, al punto che un recensore la descrisse come «una delle donne maligne più recidive di sempre, i cui espedienti e le cui brame hanno infangato la narrativa». Resta fra le più enigmatiche e affascinanti donne del diciannovesimo secolo, e il cuore nero di questo sensazionale romanzo vittoriano.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Ste 26 gennaio 2025
-
riavulill 07 gennaio 2025Un capolavoro senza dubbio
Armadale è forse il vero capolavoro di Collins. Un libro scritto con una perfezione difficile da uguagliare. La storia, gli intrecci, le descrizioni, tutto ti cattura fino a sentirti parte della storia.
-
Veronica76 02 aprile 2024La fatalità del nome Armadale
Un omicidio compiuto prima della nascita di due bambini che portano lo stesso nome, così come i loro padri, rischia di portare, a distanza di circa vent'anni, alla morte di uno dei due anche a causa dell'intervento di una donna bellissima ma incarnazione del male assoluto. Eppure proprio questa donna, nel momento di commettere un omicidio per arrivare al suo scopo, darà prova di un grandissimo amore nei confronti di uno dei due Armadale. Romanzo in cui la fatalità ha un ruolo da protagonista. Collins mostra una grandissima maestria nel seguire le vicende di tutti i personaggi, dei quali tratteggia indole e carattere. Sicuramente il personaggio descritto in maniera più particolareggiata è quello della "cattiva" Miss Gwilt, capace di grande malvagità ma anche di grande amore.
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows