Armi ed esplosivi. Guida articolata alla materia
Il testo si presenta come un vademecum destinato a fornire una guida articolata sulla materia delle armi e alle molteplici voci cui le disposizioni di legge e la giurisprudenza hanno dato vita. I possibili e gli improbabili argomenti (dalla definizione alle fattispecie di reati e contravvenzioni, dalle armi giocattolo alle armi improprie, dalle ipotesi di ineleggibilità per condanne per fatti di armi al divieto di attività che comportino l'uso di esplodenti a chi abbia scelto di fare l'obiettore di coscienza) trovano una presenza e una collocazione nelle diverse sezioni dell'opera. Tuttavia armi ed esplosivi trovano una loro regolamentazioni anche a livello internazionale per tutte le implicazioni che possono derivarne e quindi il discorso viene inserito nel quadro delle disposizioni delle Nazioni Unite e dell'Unione Europea da un lato, delle legislazioni nazionali dall'altro per offrire uno spettro di riflessione il più ampio possibile quanto a strutturazione operativa, non tralasciando le questioni pregiudiziali che le corti europee hanno offerto e che potrebbero essere estensibili a casi futuri.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2007
-
In commercio dal:1 gennaio 2007
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it