Armide. Libretto del dramma in 5 atti per la musica di C. W. Gluck - Philippe Quinault - copertina
Armide. Libretto del dramma in 5 atti per la musica di C. W. Gluck - Philippe Quinault - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Letteratura: Francia
Armide. Libretto del dramma in 5 atti per la musica di C. W. Gluck
Disponibilità in 2 giorni lavorativi
10,00 €
10,00 €
Disp. in 2 gg lavorativi

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Trippini Sergio
Libreria Trippini Sergio Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

Titolo: Armide - Tragedia in cinque attiAutore: Quinault PhilippeEditore: Data: 1996Libro vintage. Argomento: Teatro. Autore: Quinault Philipe. Editore: Ruggenti. Luogo: Milano. Anno: 1996. Formato: in-16°. Pagg: 73. Legatura: Brossura. Collana: -. Conservazione: Buona. Testo in francesce con testo a fronte in italiano di Gianni Possio e Patrizia Bannato. Buono stato di conservazione.

Immagini:

Armide. Libretto del dramma in 5 atti per la musica di C. W. Gluck

Dettagli

2015
80 p.
9788876651007

Conosci l'autore

Foto di Philippe Quinault

Philippe Quinault

(Parigi 1635-88) drammaturgo francese. Di modeste origini sociali, cameriere del poeta Tristan l’Hermite, fu da questi avviato allo studio del diritto, e introdotto nei salotti «preziosi» e nell’ambiente dell’Hôtel de Guise. Dedicatosi al teatro, esordì con la commedia I rivali (Les rivales, 1653), a cui seguirono tragicommedie e tragedie ispirate alla maniera di P. Corneille: Il falso Alcibiade (Le feint Alcibiade, 1658), Agrippa (1662), Astrade (1665); quest’ultima, attaccata da N. Boileau e difesa da E. Boursault, riscosse un enorme successo di pubblico. Nelle sue tragedie romanzesche sviluppò una propria concezione dell’amore, contrapponendo all’eroismo corneilliano i toni minori del sentimentalismo e dell’emozione lacrimosa e operando un graduale passaggio dalla tragedia all’opéra, cui...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail