L'Arome de l'Est
Nel corso del XVIII secolo la maggior parte dei compositoriboemi fu costretta a lasciare la propria patriaper cercare fortuna all’estero. Questo fatto determinòuna vera e propria moda, che riuscì a influenzare anchei compositori di maggiore talento, che inserironospesso nelle loro opere i motivi dei canti popolari diquesto paese. Questo disco ci offre la possibilità diandare alla scoperta di questo ricchissimo repertoriomusicale da una prospettiva inedita, quella delle opereper arpa. Utilizzando un’arpa Erard del 1820, MasumiNagasawa propone in questo disco un brillanteexcursus in questa raffinata letteratura da salotto, partendoda Jan Ladislav Dussek, uno dei compositorisettecenteschi più interessanti a questo strumento, perarrivare ad autori poco noti ma non per questo menointeressanti come Andrei Sychra, Alaxandre Varlamove Jean Baptiste Krumpholtz.
-
Interpreti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it