in 4°, pp. 400, leg. edit. con sovracop. ill. La fonte d'ispirazione per l'arte in terra di Islam è il Corano, la parola divina dettata al Profeta Maometto dall'Arcangelo Gabriele, da cui nasce un modo singolare di porre la geometria e la calligrafia al centro della struttura e della decorazione. Ma gli uomini che realizzano quest'arte: musulmani, cristiani, ebrei, indù, vi infondono le loro diverse geografie, materiali locali, miti preislamici realizzando meraviglie. Splendido apparato fotografico a colori, glossario e bibliogr. Molto buono 036-42
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Tipologia:
-
Anno edizione:2003
- Prodotto usato
- Condizioni: Usato - In buone condizioni
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it