The Art of the Armenian Duduk
Nato nel 1928 a Solag, un villaggio vicino alla capitale armena Yerevan, Djivan Gasparian è l’artista che ha fatto conoscere il flauto duduk in occidente ed è senza dubbio il musicista armeno più noto al mondo. Grazie al suo straordinario virtuosismo, Gasparian ha vinto quattro medaglie d’oro in altrettante manifestazioni internazionali organizzate dall’Unesco (nel 1959, 1962, 1973 e 1980). In queste occasioni ha conosciuto Peter Gabriel che, incantato dalla sua musica, ha deciso di pubblicare un suo album su Real Music che lo ha reso famoso nel mondo. Da quel momento nella carriera di Gasparian è tutto un susseguirsi di importanti collaborazioni: con Lionel Richie e Peter Gabriel nella colonna sonora del film “L’ultima tentazione di Cristo”, con Peter Gabriel nell’album “Us”, con il chitarrista canadese Michael Brooks e con il Kronos Quartet nell’album “Night Prayer”. Interprete delle musiche della colonna sonora del film “Il gladiatore”, Gasparian propone “The Art of the Armenian Duduk”, album caratterizzato dalle dolci melodie del duduk interpretate dal virtuoso musicista armeno insieme a Sergei Karapetian e Mkrtich Malkhasian. “The Art of the Armenian Duduk” è un viaggio alla scoperta dell’antica tradizione musicale d’Armenia.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it