Art of the Mandolin
Art of the Mandolin è il primo album di Avi Avital che contiene solo brani originali per mandolino. La sua personale e intensa interpretazione di alcune delle pagine più significative scritte per questo strumento mette in evidenza il suo grande potenziale espressivo.
Dal Concerto per due mandolini di Vivaldi all'Adagio in mi bemolle maggiore di Beethoven, raramente eseguito, a brani contemporanei commissionati dallo stesso Avi a compositori come Paul Ben-Haim, David Bruce, Giovanni Sollima e Hans Werner Henze.
Per questo progetto Avi Avital si è avvalso della collaborazione di Anneleen Lenaerts (arpa), Sean Shibe (chitarra), Yizhar Karshon (clavicembalo), Ophira Zakai (tiorba) e della Venice Baroque Orchestra.
Contiene:
SOLLIMA: Preludio per mandolino solo
VIVALDI: Concerto for 2 mandolini, archi e basso continuo RV 532 con Alon Sariel, Venice Baroque Orchestra
BEETHOVEN: Adagio ma non troppo WoO 43/2 per mandolino e arpa con Anneleen Lenaerts
SCARLATTI: Sonata for mandolino e basso continuo K 89 con Ophira Zakai, Patrick Sepec, Yizhar Karshon
BEN-HAIM: Sonata a tre per mandolino, chitarra e clavicembalo con Sean Shibe, Yizhar Karshon
HENZE: Carillon, Récitatif, Masque for Mandolin, Guitar and Harp con Sean Shibe, Anneleen Lenaerts
BRUCE: Death is a Friend of Ours per mandolino, chitarra, arpa, tiorba e clavicembalo con Sean Shibe, Anneleen Lenaerts, Ophira Zakai, Yizhar Karshon
-
Interpreti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it