L' Arte Classica - Heinrich Wolfflin - copertina
L' Arte Classica - Heinrich Wolfflin - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
L' Arte Classica
Disponibilità immediata
10,00 €
10,00 €
Disponibilità immediata

Descrizione


A CAUSA DI ESPERIENZE NEGATIVE NON SPEDIAMO PI CON POSTA ORDINARIA NON TRACCIABILE ANCHE SE LA TROVERETE COME OPZIONE NELLA DESCRIZIONE

SOVRACCOPERTA IN PESSIME CONDIZIONI LIBRO IN BUONISSIMO STATO

RIF. LIBR. 45

. pp. 310+158tav.. . Mediocre (Poor). . . .

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria iolibro
Libreria iolibro Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

<p>A CAUSA DI ESPERIENZE NEGATIVE NON SPEDIAMO PIÙ CON POSTA ORDINARIA NON TRACCIABILE ANCHE SE LA TROVERETE COME OPZIONE NELLA DESCRIZIONE</p> <p>SOVRACCOPERTA IN PESSIME CONDIZIONI LIBRO IN BUONISSIMO STATO </p> <p>RIF. LIBR. 45</p> . pp. 310+158tav.. . Mediocre (Poor). . . .

Immagini:

L' Arte Classica

Dettagli

  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - In buone condizioni
2570060204499

Conosci l'autore

Foto di Heinrich Wolfflin

Heinrich Wolfflin

1864, Winterthur (Canton Zurigo)

Storico dell'arte di origini svizzere. La sua formazione ebbe inizio a Basilea con Jacob Burckhardt, per poi proseguire a Berlino presso Wilhelm Dilthey. A Monaco svolse il suo dottorato con la dissertazione Prolegomena zu einer Psychologie der Architektur del 1886 (Psicologia dell'Architettura). Tra il 1886 e il 1887 a Roma elaborò la tesi per la libera docenza Rinascimento e Barocco (1888): qui Wölfflin cerca di ricostruire la trasformazione del linguaggio rinascimentale in quello barocco, sottolineando il residuo classicista che dall'epoca rinascimentale passa a quella barocca.Nel 1893 succedette a Burckhardt nella cattedra di Storia dell'arte di Basilea. Del 1899 è invece L'arte classica. Dal 1901 al 1912 insegnò a Berlino come successore...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it