L' arte contemporanea italiana nel mondo. Analisi e strumenti
Un'interessante e originale indagine conoscitiva sulla reputazione dell'arte contemporanea italiana all'estero. L'arte è componente essenziale dell'immagine e della percezione di un paese e, grazie alla immediatezza iconica della sua comunicazione, consente confronti e comprensioni tra culture diverse ben più rapidi di quelli che passano attraverso il linguaggio scritto o parlato. Lo è oggi con una immediatezza e con una velocità tanto maggiori quanto più intensi e rapidi sono diventati i processi di globalizzazione e di ibridazione tra i mercati e le culture del pianeta. La ricerca riportata in questo volume formula ipotesi problematiche, evidenzia problemi esistenti e prospetta alcuni esiti possibili.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2005
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it