L'arte della fuga (Die Kunst der Fugue) - CD Audio di Johann Sebastian Bach
L'arte della fuga (Die Kunst der Fugue) - CD Audio di Johann Sebastian Bach - 2
L'arte della fuga (Die Kunst der Fugue) - CD Audio di Johann Sebastian Bach
L'arte della fuga (Die Kunst der Fugue) - CD Audio di Johann Sebastian Bach - 2
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
L'arte della fuga (Die Kunst der Fugue)
Attualmente non disponibile
23,80 €
23,80 €
Attualmente non disp.

Descrizione



Johann Sebastian Bach costituisce una figura di importanza fondamentale nella carriera della pianista cinese Zhu Xiao-Mei. Considerata una delle più ispirate interpreti bachiane in circolazione, la Xiao-Mei presenta una nuova versione dell’Arte della fuga registrata a Lipsia, città dove il grande compositore tedesco compose questo straordinario capolavoro. La Xiao-Mei è conosciuta anche per le vicende biografiche: nata in una famiglia dalle spiccate tradizioni musicali di Shanghai, iniziò a studiare il pianoforte giovanissima e si esibì per la prima volta alla radio e alla televisione all’età di soli sei anni. In seguito si trasferì a Parigi per proseguire i suoi studi e – dopo essere tornata in patria – fu internata in un campo di rieducazione durante le Rivoluzione Culturale, dando poi inizio a una intensa carriera concertistica. Nei suoi concerti la Xiao-Mei esegue quelle che ama definire «montagne dell’anima», le opere più profonde di Bach, Scarlatti, Haydn, Beethoven, Mozart e Schumann. Per la Xiao-Mei l’Arte della fuga rappresenta «il vertice assoluto della polifonia di tutti i tempi. Quest’opera esercita un fascino invincibile su di me. Si tratta quasi di un magnete, a cui non è possibile resistere. Questo capolavoro spalanca le porte a un mondo infinito, dove non esiste in concetto di tempo, un mondo dove la bellezza e la pace regnano sovrane, staccate da tutte le miserie umane».

La pianista cinese Zhu Xiao-Mai è considerata una delle interpreti più poetiche e visionarie del panorama concertistico internazionale, come dimostrano le sue splendide registrazioni dei capolavori della letteratura barocca e romantica.

Dettagli

19 giugno 2014
4260234830705

Conosci l'autore

Foto di Johann Sebastian Bach

Johann Sebastian Bach

1685, Eisenach

Compositore tedesco.La vita: da Weimar, a Cöthen, a Lipsia. Figlio di un violinista, ricevette la prima istruzione musicale dal padre e, dopo la sua morte (1695), dal fratello maggiore. Nel 1700 entrò a far parte, come soprano, del coro di S. Michele a Lüneburg, rimanendo al servizio di quella chiesa anche dopo la muta della voce, avvenuta l'anno seguente. Nel 1703 ebbe un breve incarico a Weimar come violinista nell'orchestra ducale; pochi mesi dopo divenne organista di chiesa ad Arnstadt. Nel 1707, colpito da dure critiche perché si era assentato senza permesso e perché sottoponeva a eccessive elaborazioni l'accompagnamento dei corali, si trasferì a Mühlhausen, presso la chiesa di S. Biagio. Nello stesso anno sposò sua cugina. Nel 1708 tornò a Weimar come organista di corte. Deluso nella...

Brani

Disco 1

Play Pausa
1 Contrapunctus 1
Play Pausa
2 Contrapunctus 2
Play Pausa
3 Contrapunctus 3
Play Pausa
4 Contrapunctus 4
Play Pausa
5 Canon Alla Decima Contrapunto Alla Terza
Play Pausa
6 Contrapunctus 5
Play Pausa
7 Canon In Hypdiapason
Play Pausa
8 Contrapunctus 6
Play Pausa
9 Contrapunctus 7
Play Pausa
10 Canon Alla Duodecima In Contrapunto Alla Quinta
Play Pausa
11 Contrapunctus 8
Play Pausa
12 Contrapunctus 9
Play Pausa
13 Contrapunctus 10
Play Pausa
14 Contrapunctus 11
Play Pausa
15 Canon Per Augmentationem In Contrario Motu
Play Pausa
16 Contrapunctus 12 Rectus
Play Pausa
17 Contrapunctus 12 Inversus
Play Pausa
18 Contrapunctus 13 Rectus
Play Pausa
19 Contrapunctus 13 Inversus
Play Pausa
20 Contrapunctus 14
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it