L'arte della guerra
Unico nel suo genere "L'arte della guerra" è un manuale militare che contiene le regole per condurre una guerra vittoriosa nell'antica Cina. Pianificazione e tattica svolgono un ruolo decisivo perché in guerra vince solo chi ottiene il massimo profitto nel minor tempo possibile. Ma quest'opera insegna anche che una guerra va iniziata solo quando si è certi di poterla vincere perché il trionfo massimo consiste nel vincere il nemico senza bisogno di combattere. Opera ancora oggi ritenuta fondamentale negli studi di strategia militare pura, ha assunto nel tempo anche un valore formativo nelle didattiche delle strategie manageriali e in generale come modello di comportamento nelle situazioni competitive.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2012
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it