Questo libro esplora il mondo delle liste. Sì, avete capito bene, delle liste.. perché le liste possono essere molto di più di semplici elenchi: ci aiutano ad essere più ordinati, a ricordarci le cose, ad organizzarci, a risparmiare tempo e denaro. Le liste, come ci spiega questo libro, possono anche aiutarci a conoscerci meglio e, di conseguenza, migliorare la qualità della nostra vita. Questo libro è scritto in maniera semplice, molto piacevole e scorrevole da leggere. A parer mio merita una chance, giusto per conoscere anche questo mondo, anche se poi non si metteranno in pratica i consigli offerti, è comunque una presa di coscienza ed un momento di riflessione. Personalmente, lo consiglio.
L'arte delle liste. Semplificare, organizzare e conoscere meglio sé stessi
Ispirato alle discipline orientali e alla filosofia zen in particolare, il libro di Dominique Loreau è insieme una guida pratica e un invito a un percorso di scoperta interiore. Ci insegna, in modo illuminante e divertente, a usare le liste per eliminare il superfluo dalla nostra vita, in modo da identificare l'essenziale e concentrarci su quello. Impareremo così a registrare le cose che amiamo e quelle che ci infastidiscono, le nostre qualità e debolezze, i successi, i rimpianti, gli insegnamenti derivati dalla sofferenza, le azioni di cui andiamo fieri, le situazioni che ci hanno fatto ridere; e soprattutto, le speranze e gli obiettivi. Perché scrivere dà forza alle parole.
Venditore:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Laura Todesco 02 marzo 2017
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it