Un libro d'obbligo per gli appassionati dell'antico Egitto e delle sue meraviglie. Un testo immortale in cui lo stile inconfondibile di Donadoni - colosso dell'Egittologia italiana - accompagna il lettore in un viaggio appassionante (e appassionato) attraverso i capolavori di pittura, scultura e architettura che ancora oggi rispecchiano l'affascinante civiltà egizia, con la sua mentalità, le sue credenze e la genialità insuperata.
Arte egizia
"Arte egizia" dell'egittologo Sergio Donadoni è animato da una fortissima passione scientifica e civile. È un libro del primo dopoguerra, improntato a una forte empatia che riduce la distanza tra passato e presente, trasportando l'arte egizia nell'orizzonte contemporaneo. Discorrere di quest'arte con l'austero bagaglio di uno specialista, ma con vastissima curiosità intellettuale, e con l'impegno morale e civile di proporre al suo tempo la cultura figurativa dell'antico Egitto come un patrimonio a tutti comune, questo è il messaggio che ci lascia Donadoni. Un impeto civile a comprendere a fondo l'arte di un'altra età, ma attraverso i linguaggi e i problemi del nostro tempo.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2017
-
In commercio dal:21 settembre 2017
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Roberto 16 febbraio 2022Non si può farne a meno
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it