Arte e menzogne - Jeanette Winterson - copertina
Arte e menzogne - Jeanette Winterson - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 4 liste dei desideri
Letteratura: Gran Bretagna
Arte e menzogne
Disponibile in 2 gg lavorativi
4,00 €
4,00 €
Disponibile in 2 gg lavorativi

Descrizione


Una provocatoria esplorazione nei domini dell'arte, del linguaggio, del tempo e dell'identità. Su un treno che sfreccia nel presente, o nel prossimo futuro, si trovano tre personaggi apparentemente diversi: Handel, un ex sacerdote divenuto chirurgo, un uomo che ha sacrificato tutto all'intelletto; Picasso, una giovane donna scacciata dalla famiglia che ha trovato conforto nella pittura; Saffo, la poetessa dell'antichità, viva come lo sono ancora i suoi versi. Tre personaggi simbolici ma dolorosamente reali, resi alieni da un mondo teecnologico e riuniti da Jeannette Winterson in un libro che parla di desiderio, amore, perdita, un libro che celebra la bellezza senza tempo dell'arte.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Biblioteca di Babele
Biblioteca di Babele Vedi tutti i prodotti

Dettagli

1995
9788804402091

Conosci l'autore

Foto di Jeanette Winterson

Jeanette Winterson

1959, Manchester

Jeanette Winterson è una scrittrice inglese. Dopo il suo primo romanzo, Non ci sono solo le arance (Orange are not the only fruit, 1985), ha proseguito nello sviluppo di temi del femminismo in una dimensione di realismo magico, rivisitando vicende leggendarie o popolando gli sfondi storici delle trame narrate con figure fantastiche: Canottaggio per principianti (Boating for beginners, 1985, nt); Passione (The passion, 1987). Tra le opere successive si ricordano Scritto sul corpo (Written on the body, 1992), Arte e menzogne (Art and lies, 1994), il saggio L’arte dissente: scritti sull’estasi e la sfrontatezza (Art objects. Essay on ecstasy and affrontery, 1995), i romanzi Powerbook (2000), Il custode del faro (Lightouse keeping, 2004), Il cancello del crepuscolo (The daylight...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it