Arte o spettacolo? Analisi dei meccanismi fondamentali dell'arte da Aristotele a Walter Benjamin
Ho scritto questo saggio a cavallo tra il 2015 e il 2016 in occasione della mia tesi triennale presso l'Accademia di Belle Arti di Roma. Nonostante abbia continuato ad indagare su molti temi trattati nel libro negli anni a seguire, credo che per quanto concerne la dicotomia fra Arte e Spettacolo in relazione al livello di spiritualità percepito dalle diverse culture nel corso dei secoli, così come per l'individuazione di una possibile matrice comune applicabile a qualsiasi linguaggio creativo, il saggio in questione sia ancora molto valido e ricco di spunti interessanti. Non posso fare a meno di ammettere che la mia attività di cantautore abbia influenzato non poco la scrittura di questo saggio; soprattutto nella riflessione sui rapporti fra le varie forme d'arte (musica compresa) e il loro rispettivo valore di mercato.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows