Per un certo periodo di tempo l'arte romana è stata per cosi dire messa in ombra dall'arte greca. Fu solo agli inizi del secolo scorso che si iniziarono a studiare l'arte e l'architettura romana. Le prime opere di una certa rilevanza sono state fatte risalire all'epoca di Augusto. La corte imperiale e la famiglia imperiale giocano un ruolo fondamentale nella creazione dello stile e dell'arte romana. Fu a corte che prese forma un'idea di arte romana a volte copia di quella greca a volte completamente originale.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2008
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it