Arte rupestre. Paleoiconografia camuna e delle genti alpine
L'arco alpino, dalla Liguria fino all'Istria, accoglie centinaia di migliaia di documenti paleoiconografici, sparsi in tutte le vallate e soprattutto nei grandi santuari di Monte Bego, nella Haute-Maurienne, in Valtellina ed in Valle Camonica, sul Monte Baldo e sull'Altopiano di Asiago. Questo lavoro, corredato da documentazione grafica e fotografica, cartine e tavole tipologiche e sincroniche dell'arte rupestre alpina, vuole essere l'occasione per affrontare in maniera organica il problema dei contenuti delle rappresentazioni e delle motivazioni che hanno spinto l'uomo ad esprimersi anche attraverso forme grafiche.
Venditore:
Immagini:


-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:1996
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it