Arte e scienza delle acque nel Rinascimento
Il volume affronta la vasta problematica delle acque e degli usi di questa risorsa naturale nei suoi diversi aspetti, scientifico, tecnologico, economico, istituzionale, artistico in epoca rinascimentale, quando "arte e scienza delle acque" assunsero forme e caratteri propri. I principali temi affrontati riguardano le bonifiche, le macchine e l'ingegneria idraulica, le tecnologie costruttive e la progettazione in campo idraulico, gli strumenti e i metodi di misurazione, l'iconografia delle acque, la trattatistica e le scienze idrauliche, il problema della misura delle acque correnti. Strumento per ulteriori approfondimenti dei temi trattati è la guida bibliografica ragionata con cui si chiude il volume.
Venditore:
Informazioni:
Bel volume davvero. Assolutamente integro senza nessun segno o scritta. Minimi e fisiologici segni del tempo. Da segnalare: ordinario ingiallimento pagine. Altre foto su richiesta.
Immagini:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2003
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it