Artevideo. Storie e culture del video d'artista
Per la prima volta viene qui ricostruita la storia del video d'arte in Italia, espressione che ha disegnato un nuovo ruolo dell'artista ed introdotto nuovi modi di leggere e rappresentare la realtà. Si rintracciano così le origini dei diversi percorsi iniziati a cavallo degli anni sessanta-settanta nell'ambito dei due movimenti dell'arte povera e dell'arte concettuale per osservarne le trasformazioni avvenute negli anni ottanta sino a giungere all'eclettismo dell'attuale scena artistica.
Venditore:
Informazioni:
<p>Collana "Biblioteca d'arte contemporanea", 3 - Brossura editoriale con bandelle, 160 pagine con numerose illustrazioni in bianco e nero nel testo e tavole a colori fuori testo. Ottima copia di un saggio esaurito e di difficile reperibilit&agrave; -- Per la prima volta viene qui ricostruita la storia del video d'arte in Italia, espressione che ha disegnato un nuovo ruolo dell'artista ed introdotto nuovi modi di leggere e rappresentare la realt&agrave;. Si rintracciano cos&igrave; le origini dei diversi percorsi iniziati a cavallo degli anni sessanta-settanta nell'ambito dei due movimenti dell'arte povera e dell'arte concettuale per osservarne le trasformazioni avvenute negli anni ottanta sino a giungere all'eclettismo dell'attuale scena artistica.</p>.
Immagini:

-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2002
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it