Arthur Schopenhauer
Arthur Schopenhauer (1788-1860) è stato forse il più assoluto pessimista nella storia del pensiero occidentale; eppure pochi filosofi hanno rivelato una più strenua aspirazione alla bellezza, e assegnato un più profondo valore filosofico alla musica e all'arte. Analizzando questa feconda contraddizione, l'autore riesce a mostrare l'intima coerenza di un pensatore paradossale che non ha smesso di esercitare un influsso determinante nella tradizione occidentale.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2000
-
In commercio dal:15 marzo 2000
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it