Arti e mestieri. Una scuola artistico-professionale a Catania fra Otto e Novecento
Fondata nel 1881, la Scuola d'arti e mestieri di Catania ha svolto una storica attività di formazione professionale, radicata nel tessuto sociale del centro etneo e del suo comprensorio. La Scuola presenta così una testimonianza della storia della città in un periodo significativo per l'interazione tra le classi imprenditoriali e le abili maestranze a vario titolo associate all'istituzione, configurandosi altresì come crocevia delle figure d'intellettuali e di artisti che vi hanno operato. Essi hanno offerto agli allievi della Scuola la preziosa risorsa della loro esperienza artistica e professionale e nel contempo hanno trasmesso al gusto dei catanesi la loro influenza in materia di arte applicata.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2010
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it