Artico è il secondo libro uscito in Italia dell'autore, la trama si svolge con un ritmo pari a quello di "Amazzonia", forse fin troppo simile, questa volta appunto ambientato nella desolata calotta polare artica. Come sempre Rollins tratta argomenti scientifici con padronanza. Un libro godibile , ma inferiore al precedente.
Poco prima della seconda guerra mondiale, alcuni tra i più brillanti scienziati dell'Unione Sovietica furono trasferiti in una base segreta, costruita sotto la calotta polare, per lavorare a un progetto rivoluzionario che avrebbe cambiato il corso della Storia. Poi, improvvisamente, gli esperimenti vennero sospesi e la base abbandonata: quel luogo doveva essere dimenticato da tutti, sepolto per sempre nei ghiacci dell'Artico... Sessantacinque anni dopo, un sottomarino americano si avvicina casualmente a un'enorme isola di ghiaccio, che si estende sin nelle profondità dell'Oceano Artico. I ricercatori a bordo scoprono che al suo interno è incastonata una struttura artificiale e, mentre stanno scandagliando l'isola col sonar, registrano un fugace movimento... Là sotto c'è qualcuno o qualcosa che non sarebbe mai dovuto sopravvivere, un mistero intorno al quale sta per scatenarsi l'inferno.
Venditore:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2007
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
DONATO TERLIZZI 09 agosto 2010
-
ALESSIO AJOVALASIT 29 marzo 2007
Ci siamo appassionati a Dan Brown, abbiamo letto Crichton, quindi (e non può essere altrimenti) abbiamo bisogno di leggere Rollins. Capace di mettere insieme elementi storici, narrativa accattivante e dialoghi strutturati, questo autore è indebitamente poco conosciuto. Provate a cominciare con AMAZZONIA, e vi ritroverete a comprarli tutti insieme come ho fatto io. Dopo ogni libro vi chiederete. Possibile che questo ancora non sia un film di successo?
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it