Gli artigiani del diavolo. Come le sette e i santoni manipolano l'Occidente - Aldo Bonaiuto,Giacomo Galeazzi - ebook
Gli artigiani del diavolo. Come le sette e i santoni manipolano l'Occidente - Aldo Bonaiuto,Giacomo Galeazzi - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
Gli artigiani del diavolo. Come le sette e i santoni manipolano l'Occidente
Scaricabile subito
8,99 €
8,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Prefazione di cardinale Pietro Parolin Tredici milioni di italiani si rivolgono a maghi, cartomanti, guaritori. “Quando non si crede più in Dio si rischia di credere a tutto”, aveva profetizzato lo scrittore inglese Gilbert K. Chesterton. L’Occidente secolarizzato e ateo si lascia manipolare da santoni, guru e professionisti del marketing del sacro. Una resa incondizionata all’astuzia di chi vende la fede light e il paradiso in terra. Questo libro poggia sull’impareggiabile esperienza sul campo dell’esorcista e sacerdote di “frontiera” don Aldo Buonaiuto. Al suo impegno in prima linea si è affiancato il lavoro di scavo giornalistico del vaticanista e cronista d’inchiesta del quotidiano «La Stampa», Giacomo Galeazzi. Attraverso testimonianze e approfondimenti scientifici, sono descritte le numerose porte d’accesso alle sette occulte disseminate nella società attuale. Nel fiorente supermarket globalizzato delle false credenze, Satana riesce a entrare anche da canali apparentemente innocui come le tendenze New Age, i culti “fai da te” e i potenziali adepti contesi in Rete dalle mille sigle delle false credenze religiose. A partire dall’analisi gli autori scandagliano il mercato degli artigiani del diavolo riannodando i fili dei misteriosi rapporti tra occultismo, musica e messaggi veicolati attraverso i mezzi di comunicazione, i film e Internet. Connessioni segrete che ricollegano fenomeni di massa, dal caso del fantasy, alla festa di Halloween, all’oscura galassia dell’esoterismo, la magia e il nichilismo.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
168 p.
Reflowable
9788849862263

Conosci l'autore

Foto di Giacomo Galeazzi

Giacomo Galeazzi

0, Jesi

Laureato in scienze politiche, ha cominciato la sua esperienza professionale presso "Il Resto del Carlino", diventando pubblicista giorno del suo diciottesimo compleanno (il più giovane d’Italia). Dopo la laurea ha partecipato alla selezione per l’ingresso all’Ifg di Urbino, che ha lasciato all’inizio del secondo anno avendo ottenuto un contratto di assunzione da parte di un quotidiano romano. Dal 1997 al 2001 ha lavorato al Tg1 occupandosi di esteri e di informazione religiosa. Dal 2001 è alla redazione romana de "La Stampa", dove ricopre l'incarico di vaticanista.Tra i suoi libri ricordiamo L'ultimo profeta, biografia di Karol Wojtyla (Spedalgraf 2005), L'ultimo tabù. Storia vere di amori segreti nella chiesa (Cairo editore 2007), Karol...

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows