L' artista dei profumi
Costa Azzurra, 1930. A Grasse, tra i campi di gelsomino, una casa viene misteriosamente distrutta da un incendio. Due giovani fratelli, Luc e Sylvie, si trovano improvvisamente orfani, ma forse non tutto è perduto: grazie alla passione per gli odori e le fragranze trasmessagli dal padre, infatti, Luc è un prodigio nell’arte della profumeria, e un talento innato gli consente di leggere a fondo l'anima delle persone e di racchiudere in un profumo non solo l’essenza di un fiore, ma anche i segreti più intimi di chi lo dovrà indossare. Quando il suo tutore, interessato solo al denaro e al potere, “vende” Luc a un grande profumiere, il ragazzo viene mandato a Parigi a lavorare in un luogo segreto. Le sue composizioni diventano presto alla moda nell'alta società e la sua fama esplode, ma non tutti vogliono essere “visti”, e il talento di Luc si rivela addirittura pericoloso: alcune persone sono disposte a tutto pur di impossessarsi delle sue creazioni e impedirgli di rivelare i loro segreti. Mentre sull'Europa si addensano le nubi della guerra, Sylvie scopre che chi ha incendiato la casa, provocando la morte dei genitori, sta cercando anche lei e suo fratello. Decisa a mettere in salvo entrambi, dovrà prima di tutto ritrovare Luc, ma se vorranno sopravvivere, insieme dovranno affrontare anche le ombre del passato e i segreti della loro famiglia…
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows