L' artista e il suo io. Tematiche dell'autoritratto nei percorsi del Novecento - Graziella Martinelli Braglia,Lorella Giudici - copertina
L' artista e il suo io. Tematiche dell'autoritratto nei percorsi del Novecento - Graziella Martinelli Braglia,Lorella Giudici - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
L' artista e il suo io. Tematiche dell'autoritratto nei percorsi del Novecento
Disponibilità immediata
36,90 €
36,90 €
Disp. immediata

Descrizione


Il volume, catalogo della mostra promossa dalla Provincia di Modena, è dedicato alla tematica dell'autorappresentazione, in un itinerario cronologico che si snoda dai primi decenni del Novecento fino agli anni Ottanta. L'immagine che l'artista vuole restituire del proprio io si intreccia saldamente non solo alla psicologia e all'interiorità dell'autore, ma anche al mondo che lo circonda, dal nucleo familiare agli oggetti d'affezione, ai luoghi più amati. Il percorso della mostra si apre con opere grafiche di maestri europei quali Chagall, Picasso, Rouault, Heckel e Kokoschka e prosegue con opere pittoriche di maestri del gruppo Novecento, da Funi a Sironi, da Marussig a Bucci, accanto alle visioni della memoria di Usellini.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Piazza del Libro
Piazza del Libro Vedi tutti i prodotti

Dettagli

128 p., ill. , Rilegato
9788882158545
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail