Artisti di strada. Breve percorso nell'intrattenimento urbano
L'affascinante e millenaria storia degli artisti di strada viene percorsa nel libro in forma sintetica, divulgativa e visuale, ritenendo le immagini più impressive delle parole. Particolare enfasi è stata posta nella interazione tra artisti di strada e moderna società per descrivere il loro ruolo nell'intrattenimento urbano. Sono passati in rassegna, naturalmente in modo non esaustivo, alcuni programmi di decoro urbano, le attività di alcuni artisti di strada e gli spettacoli di un festival organizzato. Sono messe in risalto le qualità artistiche ed empatiche degli artisti di strada e la loro capacità di rapportarsi con un pubblico casuale e sempre diverso svolgendo una rilevantissima attività di mediazione culturale in molti casi portatrice di riscatto sociale e benessere economico. Insolito accompagnatore è un cantante cieco che uscito dal profondo dei ricordi, interrompe il racconto con piccole storie, a volte improbabili, per ricordare che, in fondo in fondo, siamo tutti pupi, artisti di strada che recitano più o meno bene, mossi da un puparo. Ricordando Pirandello.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2016
-
In commercio dal:1 gennaio 2016
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it