Artisti, pazzi e criminali - Osvaldo Soriano - copertina
Artisti, pazzi e criminali - Osvaldo Soriano - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 7 liste dei desideri
Letteratura: Argentina
Artisti, pazzi e criminali
Disponibilità immediata
11,00 €
11,00 €
Disponibilità immediata

Descrizione


Giovane giornalista di belle speranze, Soriano arriva a Buenos Aires nel 1971 e viene arruolato in un quotidiano radical-chic di provvisorio successo, "L'Opinion". Su quelle pagine, con i primi articoli, prende forma il mondo di Soriano, con la sua curiosità e le cento storie incredibili che si nascondono nelle pieghe della quotidianità. Suoi numi tutelari sono i maestri del cinema muto, come Laurel e Hardy, o il Marlowe di Raymond Chandler, o i campioni del pugilato come Sonny Liston, gigante dal cuore tenero. Un mondo dove finzione e realtà si intrecciano continuamente, dove anzi i personaggi entrano nella vita normale.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Tara
Libreria Tara Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

Titolo: Artisti, pazzi e criminaliAutore: Osvaldo SorianoEditore: EinaudiData: 1996Einaudi Tascabili Letteratura 355, bross. edit. ill. - prima edizione it. - trad. di Angelo Morino, OTTIME CONDIZIONI

Immagini:

Artisti, pazzi e criminali

Dettagli

Tascabile
150 p.
9788806140588

Conosci l'autore

Foto di Osvaldo Soriano

Osvaldo Soriano

1943, Mar del Plata

Osvaldo Soriano è stato uno scrittore argentino. Giornalista sportivo per giornali quali «Primera plana» e «La Opinión», abbandonò l’Argentina dopo il golpe militare del 1976 per stabilirsi in Francia. In seguito al mutamento della situazione politica rientrò in patria verso la fine degli anni ’80. Si impose all’interesse del pubblico e della critica internazionale con il romanzo Triste, solitario y final (1973), parodia del cinema hollywoodiano e del romanzo poliziesco, cui allude attraverso personaggi famosi e utilizzando la figura dell’investigatore privato Marlowe, tratta dai romanzi di Raimond Chandler. Nei libri successivi Mai più pene né oblio (No habrá más penas ni olvido, 1979)...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it