È scritto nel titolo: Art. Un album molto più maturo dei precedenti, fatta eccezione per alcune tracce presenti in “Born this way” quali “Born this way”, “The edge of glory” e “You and I”, è a mio avviso il migliore album di Lady Gaga, nonché celebrazione della sua autentica versatilità musicale. Spiccano “Swine”, “Manicure”, “Artpop”, “Venus”, “Do what you want” e “Dope”. Indiscusso e straordinario tour “ArtRave”. Gaga con questo album apre le porte al successivo album “Joanne”, l’antitesi di Artpop, affinando la sua crescita musicale con l’album soundtrack “A Star is Born”. Artista brillante, da non sottovalutare. S’attende il prossimo.
Artpop
Lady Gaga è una superstar mondiale fin dal suo album di debutto The Fame (2008), che ha venduto oltre 15 milioni di copie in tutto il mondo.Il suo contributo all'industria musicale le ha fruttato numerosi riconoscimenti tra cui 5 Grammy Awards e 15 nomination, un record di 13 MTV Video Music Awards su 26 nomination e circa 24 milioni di album e 90 milioni di singoli venduti a livello internazionale.
Art Pop, trascinato dal singolo Applause, propone un riuscito mix di pop, dance e R&B. Inoltre, l'artwork del nuovo album è firmato dal celebre scultore, pittore e artista americano Jeff Koons.
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
Giuseppe Divincenzo 03 marzo 2017
ARTPOP: Pop allo stato puro con il terzo album in studio di Lady Gaga! Album che però, nonostante la qualità di molte tracce, risulta, a differenza del precedente Born This Way, un tantino monotono dopo un po' di ascolti: un tantino troppo POP? L'album inizia di botto con Aura. E si storce un po' il naso (almeno al primo ascolto). Venus e G.U.Y.: pop puro. Con Sexxx Dreams e Jewels N' Drugs si cala, ma ci si inizia a risollevare con MANiCURE per fare poi il botto con Do What U Want, perla dell'album e hit sprecata (che sia forse un bene?). Artpop carina, con le altre si cala di nuovo, fino ad arrivare a Dope. Un problema di quest'album è la quasi più totale assenza di canzoni lente: Dope è l'unica, ed è fortunatamente un pezzo incisivo, forte e struggente. L'album (ancora fortunatamente) si conclude in bellezza, prima con Gypsy e infine con Applause. Penso che Artpop non meriti quanto i precedenti album di Lady Gaga, ma che non debba passare del tutto inosservato: va ascoltato più volte e assimilato, soltanto allora potrà piacere.
-
Da fan di Gaga, ARTPOP probabilemente non è tra i suoi migliori lavori, ma è sicuramente un album da avere. Più spensierato di The Fame Monster e Born This Way, non è stato molto apprezzato a livello di vendite e classifiche, sebbene abbia un grandissimo potenziale. E' un album incompreso, da ascoltare quando si ha una grande voglia di ballare, ma ha anche un lato commovente grazie a Dope e Gypsy. Jewels N' Drugs unica nota stonata a mio parere, per il resto delle tracce le adoro tutte e la migliore è sicuramente Mary Jane Holland, da ascoltare a tutto volume.
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it