Arzachena. Pietre senza tempo - Angela Antona - copertina
Arzachena. Pietre senza tempo - Angela Antona - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Arzachena. Pietre senza tempo
Disponibilità in 5 gg lavorativi
20,00 €
20,00 €
Disponibilità in 5 gg lavorativi

Descrizione


Al tempo dei nuragici il territorio di Arzachena doveva rappresentare il bene primario attorno al quale far sorgere un complesso sistema di sfruttamento e controllo incentrato sulle alture circostanti. Quello che ci offrono gli autori di questo volume è il racconto appassionato di questo insediamento dell'età del bronzo nelle sue articolazioni, nella sua originalità e nella straordinaria suggestione dei suoi monumenti. Ma ci dà qualcosa in più: non ci permette solo di vagare tra le alture e tra i misteriosi sentieri che legavano tra loro villaggi, aree funerarie, templi, insediamenti sottoroccia, muraglie e avamposti di osservazione, ma in qualche modo ci dà uno spaccato della vita di allora elaborando con originalità e un pizzico di spregiudicatezza il freddo dato archeologico.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Fozzi Libri
Fozzi Libri Vedi tutti i prodotti

Dettagli

29 giugno 2021
144 p., ill. , Rilegato
9788871387017
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it